Dipinto dedicato a don Franco Venneri parroco di San Marzano di San Giuseppe

SAN MARZANOIl pittore Mino Chetta a dimostrazione dell’affetto e della gratitudine nei confronti di don Franco Venneri, ha realizzato un grande dipinto su tela, sicuro che i suoi sentimenti siano gli stessi dell’intera comunità.

I cittadini ricordano con tanta gratitudine e affetto il loro parroco che li ha guidati per tanti anni e sicuramente gradiranno con gioia la realizzazione del dipinto.

Nel 1966, Don Francesco Venneri fu nominato amministratore parrocchiale e parroco di San Marzano di San Giuseppe. Per 40 lunghi anni è stato parroco della città dove ha portano avanti la sua missione sacerdotale, infondendo i principi di Cristo con umiltà e devozione.

Nel 2006 fu costretto a rassegnare le proprie dimissioni per motivi di salute. Nel 2011 si è spento e ora le sue spoglie si trovano al cimitero di San Marzano.

Il pittore Mino Chetta ha voluto realizzare la tela, rappresentando il parroco circondato dalle luminarie e da un cielo notturno.

Don Franco è considerato un simbolo storico della città, poiché ha operato buona parte della seconda metà del secolo e i primi anni del nuovo millennio.

Ha lasciato nella comunità un bel ricordo trasmettendo amore e fratellanza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy