Discarica abusiva scoperta a Martina Franca

MARTINA FRANCA – I Carabinieri Forestali hanno scoperto in località Paretone una discarica abusiva. Il proprietario è stato deferito a piede libero e rischia due anni di carcere.

Nel corso di un’attività dei Carabinieri Forestali svolta con lo scopo di prevenire e reprimere le condotte illecite, è stata fatta la scoperta nelle zone rurali, in un terreno privato, grazie ai controlli effettuati dai velivoli del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari.

Era evidente la presenza di una vera e propria discarica abusiva, realizzata e gestita senza alcuna autorizzazione, su un’area sottoposta a tutela paesaggistica.

In una superficie di 4700 mq, sono stati rinvenuti 500 metri cubi di rifiuti speciali tra cui materiale ferroso, tre autovetture, sanitari, plastica, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, materiale di risulta edile e secchi di vernice e altro materiale, con pericolo di inquinamento delle falde.

L’area è stata posta sotto sequestro, mente il proprietario rischia l’arresto fino a due anni e l’ammenda fino a 26.000 euro. 

Da successivi accertamenti, sono stati rintracciati i proprietari delle tre autovetture ai quali è stata comminata una sanzione amministrativa da 1.000 a 5.000 euro cadauno.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy