Divieto di avvicinamento notificato a 32enne tarantino per minacce e lesioni

TARANTO – E’ stata notifica l’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa
nei confronti di un 32enne per minacce e lesioni nei confronti della ex.

Il personale della Squadra Mobile ha avviato le indagini in seguito alla denuncia da parte di una donna, vittima del suo ex compagno che non accettava la decisione di lei di mettere fine alla loro relazione.

L’uomo era diventato sempre più aggressivo oltre che con la donna, anche nei confronti della loro figlioletta.

Aveva minacciato di morte in diverse occasioni, qualora la donna non fosse tornata indietro sulla sua decisione.

I comportamenti dell’uomo assunti nell’ultimo anno avevano turbato la donna e anche i genitori di lei, a tal punto da generare in loro uno stato di ansia e paura tali da condizionare il regolare svolgimento della vita.

Nel mese di settembre, la donna aveva ricevuto dall’ex una violenta testata al volto che le aveva causato delle gravi escoriazioni.

La Polizia di Stato si fa promotrice dell’iniziativa a tutela della donna con la campagna “Questo non è amore”. Sono sempre in aumento i fenomeni di feminicidio e per questo nelle principali piazze, un camper con esperti vuole comunicare e sensibilizzare sull’importanza di denunciare questo fenomeno. Si rivolgono ai giovani gli esperti dl settore.

Anche in assenza di una formale denuncia, grazie ad un protocollo chiamato “L.I.A.N.A.”, la Polizia inserisce sulla piattaforma informatica i dati che riguardano gli interventi effettuati dalla Polizia in aiuto delle donne.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy