Home Notizie Cronaca Focolaio a Villa Argento a Manduria: positivi 40 pazienti e 3 infermieri

Focolaio a Villa Argento a Manduria: positivi 40 pazienti e 3 infermieri

Il focolaio a Villa Argento era partito un mese fa con solo 3 ospiti positivi, ora quelli con il covid-19 sono 40 e si teme per la loro salute, essendo tutti ultraottantenni. 

villa argento a manduria

MANDURIA – Un focolaio a Villa Argento a Manduria ha portato a 40 contagiati tra i pazienti anziani ricoverati in struttura e al contagio di tre infermieri.

Il personale della struttura sta seguendo l’evolversi della malattia e sta procedendo al trasferimento dei casi più gravi al Giannuzzi.

Il focolaio è tenuto sotto osservazione anche dal Dipartimento di Prevenzione ASL che ha avviato un piano di monitoraggio dell’avanzare del virus con un calendario di tamponi oro-faringei da eseguire.

La residenza ospita 140 persone tutte ultraottantenni, alcune delle quali con patologie gravi. Per questo motivo si teme l’espansione del virus e le sue conseguenze sulla salute dei pazienti.

Il focolaio partito un mesa fa con il contagio di soli 3 ospiti e di 9 dipendenti, ora negativizzati, si è ampliato portando ad un aumento dei pazienti contagiati. A Manduria, secondo l’ultima comunicazione svolta dal Sindaco Pecoraro sono 192 i cittadini positivi.

Exit mobile version