Fragagnano. Arrestate 8 persone per spaccio di droga

I militari, coadiuvati nella fase esecutiva dai militari del Comando Provinciale di Taranto, con il supporto di un elicottero del 6° Elinucleo Carabinieri di Bari Palese e di personale del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno, hanno esteso gli arresti in vari centri della provincia jonica.

I Comuni coinvolti sono San Giorgio Jonico, Monteparano, Roccaforzata e Fragagnano dove sono stati emessi 12 provvedimenti cautelari, dal GIP del Tribunale di Taranto.

Le indagini avviate dal mese di gennaio 2016, hanno fatto luce su un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti che perdurava da tempo.

Tutto è partito dal controllo effettuato presso il domicilio di M.A., un 26enne posto agli arresti domiciliari, che era stato sorpreso fuori dalla sua abitazione.

L’uomo continuava inosservato la sua attività di spaccio, coinvolgendo i familiari e altre persone esterne. Avendo un grosso debito e minacciato dagli usurai, era costretto a continuare questa attività, unica fonte di sostentamento della famiglia.

Le persone arrestate sono state condotte presso la Casa Circondariale di Taranto e alcune poste agli arresti domiciliari.

Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy