Furti di rame a Castellaneta. L’Enel al lavoro

CASTELLANETA – E Distribuzione che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione sta cercando di sopperire ai disagi causati dal furto di rame.

Diversi episodi di furto di rame, hanno messo in difficoltà la cittadinanza e l’azienda elettrica sta facendo di tutto per garantire l’erogazione.

Purtroppo, si stanno verificando continuamente questi episodi che stanno causando all’azienda di distribuzione Enel dei disagi, dal momento che deve ricorrere anche all’intervento di tecnici esterni.

E’ dall’11 gennaio che sta andando avanti questa storia e ogni volta, si è intervenuto immediatamente a ripristinare la corrente elettrica.

L’11 gennaio è stato rubato circa un chilometro di conduttori contenenti rame. Le linee sono state danneggiate e i tecnici sono intervenuti immediatamente.

Lo stesso episodio si è ripetuto il 14 gennaio, con il furto di 2,5 chilometri di conduttori e i tecnici hanno ripristinato l’erogazione di energia elettrica a diverse masserie.

Il 17 gennaio, il furto ha interessato, una linea utilizzata per fronteggiare situazioni di emergenza. In questo caso, i tecnici non hanno potuto garantire a tutti i cittadini l’erogazione elettrica, ma solo a una parte.

E Distribuzione sta facendo tutto il possibile per risolvere questo disagio e per combattere contro i furti sta installando dei conduttori di ultima generazione in alluminio.

Si pensa di risolvere il problema entro la prossima settimana e si confida nella collaborazione dei cittadini che devono chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine qualora notassero situazioni sospette in prossimità delle linee elettriche.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy