Ginosa. Carabinieri arrestano pregiudicati per furto

I Carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa hanno arrestato, in flagranza del reato di riciclaggio, in concorso, due pregiudicati. Uno di Nicotera (VV) e l’altro di Laureana di Borrello (RC).

Nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nel settore agricolo, hanno sorpreso i due nascosti all’interno di un agrumeto, che utilizzavano dei punzoni in metallo, per alterare le targhette identificative della macchina operatrice. Con una bomboletta spray, invece, stavano provvedendo a riverniciare il mezzo.

Nel corso della perquisizione sia personale che del veicolo, una Fiat 500 L, sono stati rinvenuti 27 punzoni, 2 smerigliatrici, la somma contante di € 15.000,00, assegni bancari dell’importo complessivo di 7.000,00 euro, 2 telefoni cellulari e le dichiarazioni di conformità falsificate del Bobcat e di un escavatore Caterpillar.

I Carabinieri, nel corso delle indagini, hanno accertato che il Bobcat era stato rubato in provincia di Potenza, ad un’impresa di Policoro (Mt) a cui era stato sottratto anche un escavatore.
I pregiudicati sono stati arrestati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy