Ginosa: sequestrata dalla Polizia una autodemolizione abusiva

GINOSA – I controlli finalizzati alla repressione del fenomeno dell’abusivismo in campo commerciale ha visto l’intervento della Polizia di Stato, della Polstrada di Taranto e della Sottosezione Autostradale proveniente da Palagiano.

Le forze di polizia insieme hanno effettuato un controllo in un’area di 1500 metri quadrati, per un complesso edilizio che era adibito in qualità di attività commerciale e turistica. La Polizia giunta sul luogo ha potuto però costatare che l’intera area era impiegata da tre persone del luogo in qualità di officina meccanica e autodemolizione abusiva.

Durante l’ispezione hanno rilevato l’area recintata e costato la presenza di rifiuti pericolosi quali: pneumatici usati, parte di veicoli stoccati, testate, centraline e batterie esauste. Le tre persone, sono state considerate gli utilizzatori del terreno, inoltre durante gli accertamenti sono state rilevate anche le violazioni a carattere amministrativo.

Infine, la Polizia ha deciso di porre tutti gli strumenti e le attrezzature sotto sequestro, ed emettere una sanzione amministrativa di 5 mila euro. In queste ore, gli investigatori stanno procedendo al controllo e ricostruzione dell’attività svolta su un terreno che al momento e sotto un vincolo giudiziario e sono in corso i calcoli per il recupero delle tasse nel campo dello smaltimento dei rifiuti, mai versate.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy