Giovane 27enne di Taranto non si ferma all’Alt e finisce contro le auto

TARANTO – Nella tarda serata di ieri, in viale Magna Grecia, una Volante ha incrociato un giovane a bordo di una Volkswagen Golf, procedere ad alta velocità.

I Poliziotti hanno tentato di fermare l’auto prima che potesse causare incidenti alle altre auto o ai passanti.

La Polizia di Taranto intima l’ALT e usa tutti i mezzi a sua disposizione.

Gli agenti hanno tentato di mettere fine a questa corsa forsennata, evidentemente causata dall’uso di alcol. L’uomo a bordo dell’auto ha aumentato l’andatura nonostante i segnali acustici e visivi.

Dopo un inseguimento di pochi minuti, la corsa ha avuto fine in via Plateja, dopo che l’automobilista ha urtato alcune auto posteggiate ai bordi dei marciapiedi.

Nel violento impatto, il 27enne tarantino ha riportato delle ferite, ma non gravi, alla mano. Sono accorsi sul posto i sanitari del 118 che lo hanno medicato.

L’uomo è stato condotto in Questura dove, dopo i consueti rilievi, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a P.U. L’auto che guidava, di proprietà di un amico, è stata sequestrata perché priva di copertura assicurativa.

Con i controlli più appropriati, si dovrà accertare se l’uomo guidava in stato di ebrezza dovuto all’uso di alcol o di qualche sostanza stupefacente.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy