Grottaglie, Sindacati: denunciato un incidente nella sede di Leonardo

GROTTAGLIE – Il Sindacato Rls Fiom Cgil di Leonardo Grottaglie ha diramato un avviso e denunciato un incidente avvenuto nel reparto di Delivery-Sezione 46.

Secondo quanto riportato dal sindacato avrebbe ceduto una delle barriere di protezione della fusoliera dal lato AFT. Solo per delle fortunate coincidenze si è evitata la caduta del lavoratore che in quel momento stava operando sulla barriera.

Il sindacato ha sottolineato come la barriera protettiva era stata installata sugli hosting fitting (anche se al momento della rimozione per l’installazione dei windows frame) viene ancorata in modo del tutto approssimativa, tramite l’impiego di clecos o fascette.

In quanto non è esistito un ciclo corretto per l’impiego dell’attrezzo. Nel caso specifico per il dash 8 non esiste nemmeno una pedana per il calpestio, come quella impiegata per il dash 9. Il Sindacato conclude: ci ritroviamo a segnalare di nuovo una situazione di rischio, in quanto nonostante abbiamo fatto diverse sollecitazioni e abbiamo segnalato il problema all’azienda, i lavoratori operano in condizioni di pericolo.

Chiediamo dunque ai lavoratori che quando si ripresenta il problema di fare una segnalazione tempestiva, avvisare gli RLS al fine di lavorare in sicurezza.

Infine, s’invita l’azienda a risolvere la problematica e saremo costretti a segnalare la situazione a tutti gli Enti preposti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy