Grottaglie: tre denunciati per furto di canapa industriale

GROTTAGLIE – Gli uomini del commissariato di Grottaglie hanno individuato e denunciato durante le indagini tre persone per furto dopo un esposto presentato da un imprenditore locale.

Furto di canapa industriale a Grottaglie

Denunciati in seguito alla segnalazione fatta da un locale imprenditore che si è accorto che qualcosa non andava. Questo il destino di due poco più che adolescenti e un minorenne di Grottaglie che avrebbero rubato piante ed infiorescenze di canapa presso una azienda agricola. Oltre alla denuncia dell’imprenditore, gli inquirenti hanno fatto tesoro di alcune immagini girate dai sistemi di video sorveglianza dell’azienda.

LEGGI ANCHE – Trovate e consegnate due bici rubate al Comune di Taranto

Le immagini delle telecamere

Grazie alle immagini, gli inquirenti hanno scoperto che un giovane era entrato due volte di seguito in due giorni distinti nella piantagione in compagnia di alcune ragazze e che aveva sottratto piante di canapa oltre ad aver danneggiato parte del raccolto.

L’identificazione è stata quasi immediata grazie ai vistosi tatuaggi presenti sulle braccia del ladro poco più che 18 enne e della ragazza. Inoltre la terza coinvolta attualmente minorenne è stata intercettata a Mesagne con un kg di canapa.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy