Incendio a Martina Franca: salvata un’anziana

MARTINA FRANCA – Sventato incendio a Martina Franca grazie a una chiamata da parte dei vicini dell’anziana donna ha permesso di salvarle la vita. In via Orazio Flacco, infatti, i vicini avevano iniziato a vedere fumo fuoriuscire da un’appartamento.

Così hanno contattato il commissariato che ha inviato degli agenti nell’immediato.

Incendio a Martina Franca
Incendio a Martina Franca

Al loro arrivo i poliziotti sono prontamente saliti al primo piano, riuscendo ad aprire in pochi istanti la porta, hanno trovato una donna anziana presa da uno stato d’agitazione, con difficoltà a respirare avvolta da una coltre di fumo nero.

Il principio d’incendio proveniva da una coperta elettrica che si trovava posta sul divano e che aveva iniziato a bruciare la stoffa.

La donna di 87 anni è stata poi portata sul pianerottolo, gli agenti l’hanno tranquillizzata e aiutata a respirare con la bombola d’ossigeno di proprietà della donna e presente ai piedi del suo divano.

Nonostante il fumo, gli agenti sono andati a controllare che non ci fosse nessun altro nell’appartamento, l’intervento successivo dei Vigili del Fuoco ha permesso la messa in sicurezza degli ambienti. Dopo di ché il personale del 118 ha accompagnato la donna al Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy