La Polizia di Taranto arresta un pusher dopo inseguimento

TARANTO – In stato di fermo il 22 enne che a Taranto è stato fermato dalla Polizia dopo un inseguimento durato pochi minuti. Il giovane era in possesso di sostanze stupefacenti che sono state prontamente sequestrate dagli agenti. Tutto è nato dalla fuga in auto a un posto di blocco stradale. Al termine la Questura tarantina ha emesso un comunicato.

Taranto: 22 enne elude un posto di blocco

“Il personale dei Falchi, impegnato nella borgata di Talsano per la notifica di un provvedimento di polizia ad un giovane arrestato qualche giorno prima, ha notato, parcheggiata nei pressi dell’abitazione del detenuto, un giovanissimo al volante di un’Opel Corsa che dopo averli riconosciuti ha cercato di allontanarsi a gran velocità, dando la chiara sensazione di voler sottrarsi ad un possibile controllo di polizia.”

Ha cercato di investire un poliziotto

Quindi “Puntando l’auto di servizio, ha cercato anche di investire uno dei poliziotti che in quel momento stava attraversando la strada. Rientrati a bordo dell’auto, i poliziotti si sono messi rapidamente sulle sue tracce. Ne è nato un pericolosissimo inseguimento durante il quale il giovane al volante ha imboccato anche contromano alcune anguste vie del centro di Talsano.”

LEGGI ANCHE – Carabinieri: pastore belga trova hashish ed eroina

Per fortuna, fanno sapere gli agenti “Il suo tentativo di fuga è durato pochi minuti. Nell’immediata perquisizione sia personale che dell’autovettura, i poliziotti hanno recuperato nel portaoggetti dell’abitacolo due pezzi di hashish e numerose bustine per la confezione in dosi e ripercorrendo il tragitto fatto durante la sua fuga altri due piccoli tocchetti della stessa sostanza stupefacente.”

Trovati 60 grammi di hashish

Infine “La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di ritrovare, nella camera da letto, all’interno di un contenitore di metallo altri 60 grammi circa di hashish. Dopo quanto recuperato il giovane, un tarantino di 22 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.” Così si è conclusa la vicenda che ha visto il pregiudicato al centro delle operazioni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy