Laterza: doppio episodio di cronaca nel weekend

LATERZA – Purtroppo si torna a parlare di episodi di cronaca in quel di Laterza. Nelle ultime ore sono successi due episodi che hanno scosso la comunità locale.

A Laterza arrestato un 28 enne

“I carabinieri della stazione di Laterza hanno tratto in arresto in flagranza un 28enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni personali nei confronti della propria madre. I militari sono intervenuti a casa della donna, dove l’uomo dimora, in seguito all’ennesima aggressione verbale e fisica perpetrata dal figlio. Al fine di costringere sua madre a consegnargli denaro contante, poco prima l’aveva aggredita e percossa. La malcapitata, soccorsa da personale del 118 intervenuto sul posto, e successivamente condotta al Pronto Soccorso del San Pio di Castellaneta, è stata medicata e giudicata guaribile in 20 giorni per fratture alle costole. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Taranto.” Questo il comunicato che riguarda il primo episodio

Arrestato anche un ucraino

“I carabinieri della stazione di Laterza, collaborati da militari dipendenti del NOR-Aliquota Radiomobile di Castellaneta, hanno arrestato un 23enne di nazionalità ucraina, segnalato in banca dati, per tentato furto aggravato. Il soggetto, agli arresti domiciliari presso una comunità di recupero, è stato sorpreso dai gestori della struttura mentre cercava di scassinare ed asportare denaro contante da una cassaforte. Gli operanti, giunti a seguito di richiesta d’intervento, hanno bloccato il malintenzionato conducendolo in caserma per le formalità di rito.” Infine “L’arrestato è stato poi tradotto nel carcere di Taranto.”

LEGGI ANCHE – Incidente mortale a Laterza: morto un 57 enne

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy