Libero 19enne. Aveva bastonato studente a Maruggio

MARUGGIO – “Ho fatto una stupidata”. Così si difende dopo l’aggressione fatta davanti all’Istituto Superiore Alberghiero di qualche giorno fa ai danni di un ragazzino di 17 anni.

Il 19enne di Torricella si era armato di bastone e aveva colpito senza motivo uno studente che in quel momento assieme al resto della scuola si trovava d’avanti all’Istituto.

“Sono dispiaciuto, ho fatto una stupidata” ha dichiarato nel corso dell’interrogatorio nell’udienza di convalida dell’arresto.

Dinnanzi al Giudice per le indagini preliminari, Benedetto Ruberto e sostenuto dal suo avvocato difensore Davide Parlatano, il giovane ha ammesso le sue colpe e ha confermato quanto dichiarato al momento del fermo.

Ha così ottenuto la liberazione e con l’unico obbligo di non avvicinarsi allo studente che aveva colpito davanti alla scuola.

Alle origini del gesto c’era stato uno screzio di alcuni giorni prima, in un paio di bar dove i due ragazzi si erano incontrati. Vi erano state soltanto delle parole tra i due e niente più.

Fino al giorno in cui il giovane di Torricella non ci ha visto più ed ha postato anche sul web la propria foto, con in mano il bastone e usando parole minacciose.

Per fortuna tutto si è concluso senza grossi danni. Il 17enne è stato visitato e ha avuto una prognosi di 15 giorni e il 19enne dopo essere stato arrestato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma impropria, è stato scarcerato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy