Little free library: infranto da ignoti un vetro

MASSAFRA – Una spiacevole sorpresa per la little free library recentemente inaugurata installata nei pressi della chiesa San Francesco di Massafra.

Ignoti hanno rotto il vetro della casetta di legno che contiene i libri a disposizione di tutti.

Non tarda ad arrivare lo sfogo del presidente del comitato di quartiere Antonello Giasi che commenta con un post su face book l’accaduto:

«C’è chi la chiamerà “bravata”, chi dirà che è stata una semplice “pallonata”, non so nemmeno se definirlo “atto vandalico”. Anche postare continue foto di denuncia ormai non so nemmeno se serva a qualche cosa, anche perché i primi che ci scandalizzeremo saremo i genitori di quei ragazzi che hanno rotto il vetro della Little Free Library Massafra.
Con gli altri membri del comitato di quartiere San Francesco ci chiediamo spesso se ne valga davvero la pena impegnarsi per il rione, visto che la risposta che otteniamo è dover riparare i danni fatti dagli abitanti del quartiere stesso. Tra rifiuti abbandonati, danni al campetto, la gravina del Santuario utilizzata come discarica, il piazzale come area sgambatura cani con relative deiezioni che poi dobbiamo raccogliere noi, adesso anche la piccola libreria presa di mira, mi chiedo… chi c***** ce lo fa fare a trascurare le nostre famiglie e i nostri impegni personali per dedicare il nostro tempo a chi quel tempo non lo merita? Abbiamo in cantiere diversi progetti ma… a questo punto sono tutti da rivedere…
»

Insomma quella di Giasi è una denuncia a tutto tondo che va oltre l’episodio del vetro infranto che sembra dunque essere solo la punta dell’iceberg.

Massafra
Little free library chiesa di San Francesco di Massafra. Foto di Antonello Giasi
POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy