Home Notizie Cronaca Manduria: rubati dagli uffici comunali computer e dati sensibili

Manduria: rubati dagli uffici comunali computer e dati sensibili

A Manduria dagli uffici comunali sono stati rubati computer e dati sensibili. La notizia è stata data dal responsabile dell'ufficio Raffaele Salamino. 

Manduria: rubati dagli uffici comunali computer e dati sensibili

MANDURIA – Sono quattro i computer rubati dagli uffici che sono siti in via Pacelli e che fanno parte del Comune di Manduria. La sede ospita il Piano d’ambito territoriale per le attività sociali di Avetrana, Lizzano, Maruggio, Sava, Fragagnano, Torricella e Manduria in qualità di capofila.

Gli apparecchi non avevano un grande valore dal punto di vista commerciale, ma al loro interno erano contenuti tutti i dati delle persone che percepiscono un sostegno economico, degli indigenti e delle famiglie che rientrano nel piano d’aiuto territoriale dei setti comuni.

Un’appropriazione indebita dei dati sensibili molto grave, sulla quale i Carabinieri di Manduria hanno avviato immediatamente le indagini. La comunicazione è stata fatta da parte del responsabile DPO dei dati che assicura l’avvio di misure idonee per neutralizzare gli effetti dell’incidente. Al momento, non si conoscono i motivi del furto. 

Exit mobile version