Home Notizie Cronaca Marina di Ginosa: smantellata tendopoli abusiva in pineta

Marina di Ginosa: smantellata tendopoli abusiva in pineta

La tendopoli era stata realizzata all'interno della Pineta di Marina di Ginosa da quattro uomini e una donna, tutti di cittadinanza straniera.

GINOSA – I Carabinieri di Marina di Ginosa e gli agenti della Polizia Locale hanno smantellato una tendopoli abusiva scoperta all’interno della pineta. I militari hanno identificato gli occupanti del ricovero abusivo realizzato con mezzi di fortuna, verificando la presenza di quattro uomini e di una donna, tutti cittadini stranieri.

Tendopoli abusiva: intervento dei Servizi Sociali e della Teknoservice

Nel frattempo si sono attivati anche i Servizi Sociali del Comune di Ginosa per supportare le forze dell’ordine e prendere in carico le persone in stato di necessità. All’interno della Pineta sono intervenuti i dipendenti della Teknoservice che hanno sgomberato e bonificato l’area.

Assessore alla Polizia Locale: un intervento mirato alla tutela della salute e igiene pubblica

L’assessore Nicola Piccenna ha commentato: l’intervento nelle scorse ore rientra nell’ambito del controllo e della tutela della sanità e dell’igiene pubblica. Oltre che nella prevenzione degli incendi boschivi. In quanto, all’interno delle tende è stato rinvenuto anche del gas propano, che se fosse esploso avrebbe causato un danno enorme alla pineta.

Exit mobile version