Martina Franca: approvato il regolamento per installare le antenne

MARTINA FRANCA – Arriva l’approvazione da parte del Consiglio Comunale per installare le antenne a Martina Franca. Il risultato raggiunto dal Comune è stato possibile grazie all’attenzione dell’amministrazione per la tutela dell’ambiente, della salute dell’uomo, del paesaggio, ossia di beni primari da salvaguardare assolutamente.

Secondo l’opposizione al Comune, il regolamento è sì importante ma deve essere osservato, e non rappresenta (per loro) la panacea del proliferare e del diffondersi di varie antenne all’interno della città.

Un botta e risposta che sta vedendo infiammarsi il dialogo tra l’opposizione e la maggioranza, anche se nonostante ciò il nuovo regolamento è stato approvato per l’installazione e gestione dei vari impianti per le telecomunicazioni che sono presenti a Martina Franca.

Il provvedimento è stato giudicato in modo estremamente positivo dal sindaco, che ha parlato anche della costituzione di un Forum costituito da vari rappresentanti sanitari e istituzionali che verranno consultati per le varie installazioni. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy