Martina Franca. Ladro seriale scoperto e denunciato

Dalle indagini, gli agenti hanno scoperto che l'uomo derubava in casa delle sue vittime e si appropriava anche dei dati di accesso del bancomat.

1
266
Martina Franca. Ladro seriale scoperto e denunciato
fonte web: flickr di sv1ambo

Gli agenti del Commissariato di Martina Franca hanno denunciato in stato di libertà per furto un 48enne di origini campane.

Dal mese di agosto sono partite le indagini, dopo la denuncia di una anziana donna, vittima di un furto in casa di 1.100 euro.

L’uomo era entrato in casa con la scusa che le doveva un rimborso e così la donna gli ha fornito la sua bolletta dell’Enel.

Nel frattempo, l’uomo dai modi rassicuranti, si faceva consegnare il codice PIN del suo bancomat. Poi s’ intrufolava in camera da letto dove si appropriava di 1.100 euro.

Solo dopo la donna si accorge del furto e fa la denuncia.

L’anziana signora si è poi recata in banca e ha notato non esserci nessun ammanco. In realtà la sua carta bancomat è risultata essere intestata ad altra persona di Castellaneta che era stata derubata dall’uomo con lo stesso sistema.

Così aveva fatto con un’altra vittima di Acquaviva delle Fonti e con un’altra anziana signora di Martina Franca.

Gli agenti sono riusciti a riconoscerlo grazie alle immagini del sistema di sorveglianza dell’ ufficio postale dove aveva compiuto l’ultimo prelievo. L’uomo è stato arrestato.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui