Maruggio: comune virtuoso dell’area ionica. Differenziata al 75%!

Maruggio ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari al 75%. Un risultato importante ottenuto grazie ai cittadini e al lavoro della Teknoservice.

Campomarino di Maruggio

MARUGGIO – Maruggio rientra come comune virtuoso dell’area jonica con una percentuale della raccolta differenziata al 75%.

Il risultato incoraggiante e significativo per una comunità che vanta anche di essere bandiera blu. Questo quanto sottolineato dall’assessore all’Igiene Urbana, Maiorano.

L’assessore Giovanni Maiorano ha commentato: l’introduzione del nuovo appalto ad aprile ha permesso l’avvio della stagione con la giusta tutela ambientale e una buona qualità della vita. Bisognare fare sempre una corretta e attenta raccolta differenziata per educare al meglio le prossime generazioni. 

La Teknoservice ha finalmente messo in atto strumenti e risorse utili a raggiungere gli obiettivi previsti dalla gara d’appalto. Il nuovo sistema di raccolta permetterà la crescita della percentuale di differenziata nel comune migliorando anche igiene, decoro e qualità della città.