Home Notizie Cronaca Maruggio: interdetto tratto di spiaggia per la presenza di un ordigno bellico...

Maruggio: interdetto tratto di spiaggia per la presenza di un ordigno bellico in mare

Fino a martedì la zona della spiaggia di Maruggio a est dell'arenile sarà interdetta per permettere le operazioni di disinnesco dell'ordigno trovato.

Maruggio: ordigno bellico trovato in mare

MARUGGIO – Il Comune di Maruggio ha deciso d’interdire un tratto di spiaggia e mare nella zona posta a levante del porto per i turisti, per la presenza di un presunto ordigno bellico che è stato individuato a 200 mt dalla riva nei fondali marini.

Fino a martedì prossimo, giorno 13 Luglio 2021, il tratto di spiaggia rimarrà interdetto, per permettere alla Capitaneria di Porto le operazioni di disinnesco dell’oggetto. Sino a martedì dunque, su tutta la zona della spiaggia e arenile Est del molo, la zona è interessa per questioni di sicurezza.

Il giorno delle operazioni, invece, verrà chiusa tutta la spiaggia e le attività saranno sospese comprese nella zona di sicurezza con l’evacuazione del personale e degli animali dalle 7:00 alle 10:00. Verrà interdetta anche la circolazione dei pedoni e dei veicoli fino a quando le operazioni per il disinnesco non saranno completate.

Exit mobile version