Massafra: 10 mila mascherine sequestrate perchè vendute ad un prezzo troppo alto

MASSAFRA – Dopo il primo sequestro pari a 7 mila mascherine durante la scorsa settimana a Taranto se ne sono aggiunte altre ventimila tra Massafra e il resto dell’Italia.

A Massafra sono state sequestrate 10 mila mascherine mentre altre 13 mila in Italia. Nel frattempo, la Finanza ha consegnato alla ASL le prime 7 mila mascherine sequestrate. 

Le mascherine protettive FFP1, FFP2 e FFP3 pari a 13 mila sono state sequestrate in tutta l’Italia. Invece, 10 mila sono state sequestrate durante un controllo ad una società con sede a Massafra, è stato rilevato che queste erano immesse alla vendita al prezzo di 16,50 euro.

Così è intervenuta la Guardia di Finanza che ha rilevato la presenza di operatori del 118 che erano giunti per acquistare le mascherine, e che avevano scelto di non comprarle in quanto il prezzo era troppo alto. Ben al di sopra del prezzo pari a 1 euro che era stato praticato nel periodo precedente all’emergenza. 

Per questo motivo le mascherine sono state sottoposte a sequestro e il titolare dell’attività è stato denunciato alla Procura della Repubblica per violazione dell’articolo 501 bis.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy