fbpx
Home Notizie Cronaca Massafra: ammessa l’ex chiesa di Sant’Agostino all’iniziativa Luoghi Comuni

Massafra: ammessa l’ex chiesa di Sant’Agostino all’iniziativa Luoghi Comuni

I progetti per gli spazi dell'ex chiesa di Sant'Agostino sono promossi da parte di varie organizzazioni giovanili del terzo settore di Massafra.

Massafra, Luoghi Comuni: ammessa l'ex chiesa Sant'Agostino

MASSAFRA – La candidatura inviata dal Comune di Massafra all’iniziativa Luoghi Comuni, il progetto dell’ARTI e delle Politiche Giovanili della Regione Puglia, è stata ammessa e prevede la restaurazione dell’ex chiesa di Sant’Agostino.

Nello specifico grazie al progetto sarà possibile sostenere dei progetti di innovazione sociale che sono stati promossi da parte di varie organizzazioni giovanili appartenenti al terzo settore.

Tra i progetti principali ci sono: favorire i processi di animazione sociale e per la partecipazione collettiva al fine di alimentare nuove forme di fruizione degli spazi; contribuire allo sviluppo di competenze e capacità dei giovani per la loro crescita sociale; rispondere ai bisogni delle comunità con soluzioni e interventi capaci; realizzare dei nuovi laboratori; attività formative e informative; promozione delle attività culturali. 

Tutti gli interessati al progetto, potranno partecipare venerdì 13 maggio all’open day che si terrà nell’ex chiesa di Sant’Agostino a Massafra.