A Massafra un call center in un garage: la denuncia di Sic Cgil

MASSAFRA – A Massafra un garage è stato trasformato in un call center. L’allarme arriva dal mondo dei sindacati che hanno scoperto il misfatto.

Più precisamente la notizia è stata diffusa da Sic Cgil di Taranto rappresentata dal segretario generale Andrea Lumino.

«Siamo indignati del comportamento del committente Tim – ha dichiarato Lumino in un comunicato stampa – e della leggerezza con la quale viene affidata l’attività a questi call center: ancora una saracinesca con persone che accettano di essere sottopagate e di lavorare senza garanzie sulla sicurezza per un tozzo di pane.

Ancora una volta non esiste il rispetto degli accordi nazionali in materia di retribuzione, per cui totale mancanza del rispetto dei diritti. TIM non ha ancora dato risposta sul call center a Crispiano – ha ricordato Lumino – ed oggi abbiamo denunciato condizioni molto simili a Massafra: siamo stufi.

Nuovamente chiediamo al Comune di Massafra di conoscere chi e come ha autorizzato tali attività e sollecitiamo nuovamente la Provincia a convocare urgentemente il tavolo.

Abbiamo detto che non ci abitueremo all’idea che si possa lavorare in garage ma il comportamento di questi colossi è il vero problema e chiediamo di prendere responsabilmente atto di quanto sta avvenendo: non possiamo permettere che si giochi sulla pelle delle persone».

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy