Massafra: furto aggravato nei confronti di una donna anziana. 2 arresti.

MASSAFRA – I militari della Compagnia di Massafra, a Napoli, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare con i colleghi del posto, nei confronti di due uomini di 46 e di 24 anni di origini partenopee ritenuti responsabili di furto aggravato nell’abitazione di una donna di 85 anni di Taranto.

Il provvedimento di detenzione è stato l’epilogo di un’attività di indagine svolta in modo accurato da parte dei militari a partire dal mese di gennaio del 2022, quando una pattuglia stava controllando un veicolo con a bordo due uomini partenopei che stavano percorrendo la statale nr. 100 in direzione Bari.

Infatti, l’intuizione dei militari si è rivelata da subito fondata, in quanto all’interno del veicolo c’erano gli attrezzi per lo scasso e anche una cassaforte fuoriuscita da un muro, e diversi oggetti d’oro.

Grazie ai loro controlli e all’attività avviata con i comandi dell’Arma, i Carabinieri di Massafra hanno scoperto che i due uomini avevano truffato una donna anziana e che era stata asportata anche una cassaforte.

La donna anziana al momento della formalizzazione della denuncia ha poi riconosciuto i gioielli che gli erano stati rubati e aveva raccontato come i due uomini l’avevano aggirato dicendo che doveva dargli dei soldi per salvare la figlia da un problema imminente.

La donna così spaventata aveva dato loro gli oggetti in oro per riuscire a pagare il presunto amico che avrebbe aiutato figlia e nipote.

Dopo la conclusione delle indagini è stato così predisposto l’arresto nei luoghi di domicilio, a Napoli, e adesso entrambi dovranno rispondere dei reati di furto aggravato in un abitazione e di truffa aggravata ai danni di una donna anziana.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy