Massafra: il sindaco Quarto annuncia il primo caso di coronavirus

MASSAFRA Fabrizio Quarto, sindaco di Massafra, durante un video che informa la cittadinanza sull’evolversi della situazione ha affermato che: c’è il primo caso di positività al Covid-19 per un cittadino di Massafra. La notizia è giunta dalla Asl.

Ieri, infatti, è stato fatto un tampone a una persona e stamattina sono giunti i risultati. La persona in questione si trova già in regime d’isolamento e non ha una manifestazione dei sintomi grave. Si deve evitare dunque di considerare questo soggetto come untore.

Nel video il sindaco afferma che: non bisogna considerare le persone come untori, perché sono atteggiamenti irresponsabili. Bisogna affrontare questa situazione d’emergenza in modo ottimale.

In ogni caso nei giorni scorsi nella città di Massafra è stata effettuata la profilassi necessaria per minimizzare il rischio contagio, sono stati avviati dei processi di sanificazione sul territorio.

Si ricorda, infine, che il Coronavirus è un virus che si trasmette da una persona ad un’altra e c’è il potenziale rischio di contagio, ma noi dobbiamo scongiurarlo stando in casa, sanificando le aree e persino le maniglie dei carrelli della spesa. 

Quindi dobbiamo continuare così, non ci sono altre soluzioni: dobbiamo rimanere in casa. Inoltre, informatevi sempre da fonti ufficiali e state tranquilli che vi informeremo in modo puntuale sulle novità.

https://www.facebook.com/ComuneMassafra/videos/1487174994775762/

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy