Massafra. Verifica condizioni statiche dei ponti del territorio

Continuano i controlli sulla sicurezza dei ponti situati sul territorio e il Comune di Massafra ha incaricato la società VE.DI. srl – Engineering & Consulting, di Martina Franca che si occuperà del delicato compito.

In seguito alla nota del 17 agosto inviata dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – Provveditorato OO.PP. per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata – Sezione di Bari, con la quale si invitano le Amministrazioni a voler comunicare gli interventi necessari per rimuovere le condizioni di rischio riscontrate nelle tratte infrastrutturali di competenza, il Comune di Massafra ha provveduto tempestivamente.

Sarà l’ingegnere Raffaele Vecchi, altamente specializzato nel settore, ad occuparsi delle verifiche tecniche strumentali utili a certificare la stabilità-staticità di ben 6 ponti dell’abitato.

I ponti destinati a questi controlli sono: ponte Garibaldi, ponte viale Marconi, ponte via Taranto, ponte via Laliscia, ponte SS. Appia all’altezza della pescheria e ponte SS. Appia all’altezza della gravina Madonna della Scala.

Si dovrà verificare lo stato di conservazione e di manutenzione delle strutture e dovranno redigersi due verbali, uno di sopralluogo e uno di perizia, con le attestazioni tecniche, le indicazione delle priorità e la stima indicativa dei relativi costi.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy