Minori sorpresi a rubare dalle auto in sosta. Denunciati dalla Polizia di Taranto

TARANTO – Alle prime luci dell’alba di questa mattina, gli agenti della squadra mobile di Taranto sono intervenuti in seguito a una segnalazione.

Pare che due giovani a viso coperto erano intenti a scassinare alcune auto in sosta. Accorsi in via Magna Grecia, all’altezza di via Dante, gli agenti hanno notato due ragazzi che camminavano a piedi.

Notati gli agenti,i giovani si sono dati alla fuga prendendo strade diverse. Da qui, è iniziato un inseguimento che si è concluso con la cattura del giovane sedicenne.

Da una prima perquisizione personale sono stati trovati alcuni effetti personali come una tessera sanitaria e alcuni spiccioli, che si suppone siano stati trovati all’interno di un’auto in sosta.

Dopo poco tempo, anche il 14enne è stato bloccato mentre rientrava nella propria abitazione.

I poliziotti hanno avvertito i proprietari delle auto in sosta trovate con i finestrini infranti, una in via Dante e l’altra in via Fiume.

Nel frattempo è stata segnalata anche un’altra auto nelle stesse condizioni, in via Lucca.

I due giovani sono stati condotti in Questura e trovati in possesso del martelletto frangivetri. Sono stati avvisati i genitori a cui i ragazzi sono stati affidati.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy