Motocross abusivo a Manduria. Esposto dei residenti

MANDURIA – Ciò che sta accadendo da alcuni mesi, sta diventando insostenibile. Fin dalle prime ore del mattino c’è un continuo via vai di giovani a bordo di bolidi che passano il tempo sfoggiando la loro moto, causando inquinamento acustico ed ambientale.

Molti giovani utilizzano i terreni incolti per esibirsi in gruppo a danno dei residenti delle zone nei pressi del torrente Borraco in San Pietro di Bevagna.

Le gare di motocross sono oramai divenute un’abitudine quotidiana e i cittadini si sono stancati. Molti di loro sono anziani e ammalati e nonostante le proteste fatte, l’amministrazione comunale non ha preso alcun provvedimento.

Con questo ultimo esposto, dove è spiegato tutto dettagliatamente, ci si augura che il Comune e gli organi preposti mostrino maggiore sensibilità e attenzione al problema, per come merita.

Nell’esposto si specifica che i terreni circostanti le abitazioni sono stati presi come pista per le gare di motocross. La cosa più grave è che quest’ attività si sta allargando alle strade, mettendo a rischio i residenti che escono di casa. Tutto ciò avviene fino al tramonto.

Diverse volte sono stati pregati questi motociclisti di limitare le ore di attività, spiegando che ci sono molte persone con problemi di salute, ma nonostante le promesse fatte nulla è cambiato.

L’esposto è stato firmato da tutti i residenti della contrada Marchese e ora si chiede che vengano presi dei provvedimenti immediati per risolvere radicalmente il problema.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy