Un murales nel quartiere Salinella a Taranto in omaggio a Nadia Toffa

TARANTO – Era un atto dovuto a Nadia Toffa per tutte le volte che si è messa al fianco di chi soffre per combattere tante battaglie. Ecco che da oggi al quartiere Salinella, appare un murales con il suo volto che resterà sempre impresso nella mente di tutti.

Un artista ha deciso di realizzare un’opera di street art e per chi non lo sapeva è stata una sorpresa, per gli altri, un atto dovuto. Da oggi, al quartiere Salinella c’è lei, Nadia con il suo inconfondibile sorriso.

Un murales gigante con il volto di Nadia Toffa, simbolo di forza e di voglia di non arrendersi mai.

Vuole ricordare la sua lotta, come quella nell’inchiesta giornalistica sulla Terra dei Fuochi in Puglia.

Difficilmente sarebbe stata dimenticata anche senza quel murales. Taranto e i tarantini glielo dovevano e da oggi sarà ancora più forte in loro la voglia di continuare a combattere per se e per il futuro dei propri figli. Proprio come ha fatto lei che per se per per gli altri ha combattuto tante battaglie fino a vincerle, come l’apertura del reparto di oncoematologia pediatrica all’ospedale SS. Annunziata.

Questa è stata la vittoria di tutti perché è stato grazie alla raccolta fondi del progetto della maglietta “Ie jesche pacce pe te”, voluto fortemente da “Tutti gli amici del Mini Bar”, che Nadia ha sostenuto.

Sul web circolano già le foto che ritraggono il murales realizzato a Taranto e dedicato proprio alla giornalista scomparsa Nadia Toffa.

La iena Giovanna Nina Palmieri ha condiviso su Instagram la foto del murales per la gioia di tutti coloro che l’hanno amata.

Il post ha un commento: “Da Taranto per Nadia” ed ha ricevuto un mare di like.
Un follower di Giovanna Nina Palmieri ha commentato: “Vorrei tanto che i murales di Nadia fossero in tutte le città d’ Italia”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy