Officine Mercato Comunale: apre a Castellaneta. Inaugurazione il 28 Novembre

CASTELLANETA – Il 28 novembre ci sarà l’inaugurazione dell’edificio rinnovato: Officine-Mercato Comunale. Lo stabile è stato oggetto di rifunzionalizzazione e di recupero nel 2015, con lavori costati circa 900 mila euro.

I lavori hanno riportato in auge uno stabile storico, e che per decenni è stato un centro d’aggregazione in campo commerciale. Oggi, lo spazio è affidato alla gestione della Pro Loco “Rodolfo Valentino”, Amici delle Gravine di Castellaneta, associazione culturale Articolazioni, firmando una convenzione con il Comune di Castellaneta.

L’associazione di tre solide realtà storiche della città, permetteranno di aprire questo spazio a nuovi eventi che toccheranno vari settori d’interesse.

Durante l’anno, infatti ci saranno diversi eventi culturali, e si potranno anche accogliere coloro che sono interessati a ricevere delle informazioni in campo turistico, fornite dall’ufficio dell’Info Point.

L’inaugurazione dello stabile avverrà alle 19 del 28 novembre, e durante questo evento sarà possibile avere un piccolo assaggio delle installazioni e mostre che animeranno il luogo. Dopo l’inaugurazione partiranno subito gli eventi in programma, tra i quali: esposizioni di prodotti locali tipici, presentazioni letterarie, eventi cinematografici e artistici, educazione ambientale, vendita di souvenir e libri.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy