Operazione “Comunità Sicure” a Castellaneta Marina

CASTELLANETA – Proprio in queste ore, i poliziotti del Comune di Castellaneta Marina sono impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio.

Fino a questo momento circa 50 veicoli sono stati controllati ed elevate 4 contestazioni al Codice della Strada.

In questa operazione di controllo stanno collaborando il Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, l’Unità Cinofila di Bari e la Polizia Locale di Castellaneta.

Più di 100 persone sono state identificate; è stata ritirata una patente di guida, elevate due sanzioni per mancata copertura assicurativa ed eseguito un fermo amministrativo del veicolo, ed un’altra sanzione per mancato uso del casco, con ritiro della carta di circolazione e sequestro amministrativo.

I controlli si sono allargati anche al Centro di Accoglienza Immigrati. 

Controllate sei attività commerciali e su tre di esse sono state elevate sanzioni per più di 2mila euro, per violazione sulla normativa dei rifiuti, mancanza dell’apparecchio di rilevamento del tasso alcolemico e mancata esposizione del cartello di divieto di fumo.

L’unità cinofila è stata essenziale per consentire il rinvenimento in un appartamento di 20 grammi di marijuana e per questo è stato denunciato un 20enne.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy