Palagiano: arrestata badante per furto in abitazione

PALAGIANO – Arrestata badante per furto in abitazione dai Carabinieri di Palagiano. La donna di 26 anni d’origine Georgiana è stata accusata del furto nell’abitazione di due coniugi anziani che assisteva da alcuni mesi.

La badante non avrebbe agito sola ma con altri due complici che nel momento in cui gli anziani erano fuori casa si sono introdotti in casa e due anziani coniugi si sono introdotti all’interno dell’appartamento e si sono appropriati del denaro (2500 euro in contanti) e dei gioielli per un valore totale di 40 mila euro.

Sin da subito, la visione dei video di sorveglianza fornite ai militari hanno individuato due giovani con caratteristiche somatiche dell’Est Europa.

Per questo motivo, il sospetto che qualcuno li avesse aiutati a entrare in casa è ricaduto sulla badante. Appresa la notizia che questa era in procinto di lasciare il lavoro, i militari hanno effettuato degli accertamenti e l’hanno accompagnata in ufficio.

Acquisiti i vari elementi a carico della donna questa è stata portata alla Casa Circondariale di Taranto. Adesso sono state avviate le indagini per trovare i 2 complici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy