Palagiano: percorre a piedi la SS 162, salvato dalla Polizia

PALAGIANO – La Polizia Locale di Palagiano salva un 70 enne che percorreva a piedi e contromano la statale 106 Dir. Fortunatamente una pattuglia ha notato l’uomo e l’ha tratto in salvo prima che potesse succedergli qualcosa di grave.

La ricostruzione dei fatti a Palagiano

“L’ uomo, rimasto imbottigliato nel traffico con la sua famiglia, a seguito del terribile incidente che ha interessato quest’ oggi la SS. 106 dir, approfittando di un attimo di distrazione dei suoi cari, decideva di allontanarsi a piedi percorrendo contromano la carreggiata, in corrispondenza della corsia di sorpasso e mettendo a rischio se stesso e la salute dei conducenti che lo incrociavano. Lo stesso veniva trovato da una pattuglia della Polizia Locale di Palagiano, guidata dalla C.te Diletta Santopietro, che impegnata nel ripristino della viabilità, notava l’uomo in evidente stato confusionale, il quale, dopo ben 4 km, era giunto alle porte di Chiatona.
Immediatamente veniva fermato e soccorso dagli agenti, che dopo essersi accertati delle condizioni di salute dello stesso, lo accompagnavano presso la locale Stazione dei Carabinieri e dopo una breve indagine in collaborazione con gli uomini dell’Arma riuscivano a rintracciare i familiari che di li a poco lo raggiungevano per riabbracciarlo.” Questo il lieto fine della vicenda che ha fatto vivere attimi di terrore ai familiari.

LEGGI ANCHE – Taranto: spara a un 70enne in testa. Uomo salvo per miracolo.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy