Paziente scomparso dalla Casa della Vita a Castellaneta ritrovato a Barletta

CASTELLANETA – I carabinieri sono riusciti a rintracciare l’uomo, paziente della clinica specializzata in psichiatria Casa della Vita a Castellaneta, che si era allontanato volontariamente dalla struttura nel pomeriggio del 23 gennaio. 

Dopo circa 24 ore di ricerche condotte dai carabinieri, il 52enne originario di Taranto che aveva lasciato la struttura verso le 18 facendo perdere le sue tracce, è stato ritrovato a Barletta. 

L’uomo infatti, anche se ospite della Casa della Vita ha la possibilità di uscire in modo arbitrario dalla struttura. Nel pomeriggio quindi si era recato in stazione per raggiungere i familiari che vivono a Taranto. 

Forse però ha avuto un momento di smarrimento, che invece di portarlo sul treno che conduceva a Taranto, hanno fatto si che l’uomo salisse per quello che invece viaggiava in senso opposto e raggiungeva Barletta. 

Giunto a Barletta, diversi passanti hanno visto l’uomo in stato confusionale e hanno avvertito i carabinieri. Così una volta identificato, e accertato che l’uomo era scomparso il giorno precedente nel pomeriggio, i Carabinieri di Barletta hanno comunicato il fatto ai Carabinieri di Castellaneta.

In questo modo l’uomo è potuto ritornare a casa accompagnato dai medici della struttura sanitaria.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy