Piazza di spaccio scoperta nella Città Vecchia di Taranto

TARANTO – I Falchi della Squadra Mobile di Taranto hanno scoperto e smantellato una “piazza di spaccio” nel Borgo antico.  Ci sono voluti mesi di appostamento ed osservazione durante i quali hanno assistito ad un continuo movimento di giovani assuntori di sostanze stupefacenti.

I tossicodipendenti bussavano ad una porta di ferro che si trovava in un’abitazione e ne uscivano subito dopo frettolosamente. Gli agenti hanno deciso d’intervenire e sono riusciti ad aprire la porta di ferro per entrare in un appartamento.

Hanno recuperato tre grossi involucri in cellophane contenenti marijuana del peso complessivo di 42 grammi circa, un involucro di cellophane contenente cocaina, una bustina con alcuni grammi di eroina ed un piccolo pezzo di hashish di 10 grammi circa e oltre a tutto il necessario per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.

E’ stato sequestro un impianto di videosorveglianza utilizzato per controllare l’arrivo degli acquirenti e soprattutto l’arrivo delle Forze dell’Ordine.

In un box attiguo, collegato all’appartamento ed alla piazza di spaccio, i Falchi hanno notato un giovane che a bordo di un motociclo, entrava all’interno e poi ripartiva a forte velocità.

I Falchi hanno recuperato, in un secchio in mezzo alle reti da pesca, una busta in plastica con 97 proiettili calibro 9×19 parabellum.

L’operazione dei Falchi è stata ostacolata da porte e cancelli in ferro poste a protezione della piazza di spaccio. Di conseguenza i responsabili non sono stati catturati, poiché sono fuggiti attraverso una scala che portava ad una botola situata sul soffitto che ha permesso la fuga dai tetti.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy