Polizia Stradale di Taranto attiva contro le stragi del sabato sera

TARANTO – La Polizia si Stato in collaborazione con il personale medico, nel fine settimana ha svolto i consueti controlli per contrastare la guida in stato di ebrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Guidare sotto effetto di queste sostanze arreca danni sull’organismo ed è pericoloso per chi si mette alla guida, mettendo in pericolo la propria vita e quella degli altri.

Nell’ultimo fine settimana, sono state fermate e controllate diverse persone, alcune delle quali sottoposte a un test di screening per contrastare l’assunzione di bevande alcoliche e una soltanto per l’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Gli strumenti utilizzati sono l’etilometro per accertare l’assunzione di alcol e il Drug Read con il prelievo di campioni di saliva, per accertare l’assunzione di sostanze stupefacenti-psicotrope.

In tutto sonio stati controllati 180 conducenti di questi 16 sono risultati positivi agli accertamenti alcolemici e 5 positivi all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Sono state ritirate le patenti e i soggetti deferiti all’A.G.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy