Pregiudicati tarantini in arresto per furto a due distributori automatici

TARANTO – Sono stati arrestati dalla Squadra Volante due pregiudicati, un uomo e una donna di 47 e 34 anni con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Una Volante è intervenuta in seguito a una segnalazione al 113 da parte di un attento cittadino, che aveva notato un uomo con una felpa scura rubare ai distributori automatici di bevande e snack di via Mandrillo, nei presso della fermata AMAT del centro commerciale Auchan. Il soggetto si era poi allontanato a bordo di un’auto grigia.

La Volante di Polizia ha notato un’auto grigia con a bordo due persone che notata la loro presenza, hanno tentato di fuggire. 

Inseguiti dai poliziotti, i due soggetti, un uomo e una donna sono stati sottoposti a perquisizione.

Sono stati rinvenuti un cacciavite a forma di stella di 14 cm nel giubbotto dell’uomo e nell’auto una tenaglia da carpentiere in metallo della lunghezza di 28 cm e una barra metallica tubolare.

Nel portabagagli sono stati trovati sei bibite varie in lattine e brick e 17 snack tra dolce e salato.

Nel borsello della donna vi erano 87,30,00 euro in monete di piccolo taglio.

Dal controllo del distributore automatico di bevande è emerso che era stato danneggiato nella parte laterale, mentre quello di bevande e snack nella parte centrale e la gettoniera era stata asportata e privata del suo contenuto.

Il proprietario del distributore ha riconosciuto le bevande e gli snack e dopo aver ritenuto compatibile l’utilizzo della barra metallica per eseguire la manomissione del distributore, i due pregiudicati sono stati arrestati.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy