Pregiudicato 49enne arrestato a Taranto per furto

TARANTO – Dopo una segnalazione della vigilanza di un centro commerciale, è intervenuta una Volante. Ha fermato un 49enne noto alle Forze dell’Ordine, che si trovava in compagnia dei suoi tre figli, seduto al tavolino di un bar del centro commerciale.

Si riteneva che fossero i responsabili dei furti avvenuti in alcuni negozi all’interno della galleria commerciale.

L’uomo ha dichiarato di essere arrivato in autobus assieme ai propri figli per fare degli acquisti, ma gli agenti insospettiti hanno fatto alcuni approfondimenti. Nel parcheggio hanno rinvenuto un’auto intestata all’uomo, che è stata perquisita.

Sotto al sedile lato guida, è stata trovata una pistola giocattolo modificata, tre coltelli ed una bomboletta di spray urticante. Nel cofano posteriore, c’erano numerosi arnesi atti allo scasso e due buste contenenti abbigliamento e merce varia, risultata rubata poco prima.

Le perquisizioni si sono allargate all’abitazione del pregiudicato dove sono stati recuperati numerosi capi d’abbigliamento ancora con il cartellino e la regolare placca antitaccheggio. Poi anche cosmetici confezionati, tutti risultati rubati.

Tutto è stato stimato in circa 2 mila euro e per l’uomo si sono aperte le porte del carcere.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy