Rapinata Banca a Palagianello. Arrestati tre pregiudicati di Cerignola

PALAGIANELLO – Sono stati tratti in arresto tre pregiudicati di Cerignola di 52, 43 e 42 anni, responsabili della rapina alla filiale della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, avvenuta lo scorso 2 aprile 2019.

I responsabili sono stati denunciati per i reati di “rapina aggravata, ricettazione, detenzione e porto illecito di arma da taglio”.

I fatti sono accaduti lo scorso mese di aprile. L’attività investigativa avviata dai Carabinieri della stazione di Palagianello e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Castellaneta, ha accertato che i tre soggetti erano i responsabili della rapina, avendo ognuno di loro compiti diversi.

Dall’osservazione delle telecamere di videosorveglianza è stato possibile accertare che il giorno prima della rapina, i tre complici avevano eseguito alcuni sopralluoghi nei pressi della Banca.

Dalle registrazioni video si vede l’auto su cui viaggiavano che è risultata presa a noleggio e la stessa è stata usata il giorno della rapina, anche se è stata apposta una targa rubata o contraffatta.

I tre cittadini di Cerignola, esecutori materiali della rapina, sono stati arrestati e tradotti nel carcere di Foggia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy