Rapinata farmacia del centro a Ginosa

GINOSA – Rapina ai danni della Farmacia Turi che ha causato tanto spavento, ma per fortuna senza gravi conseguenze alle persone presenti.

Un uomo a viso coperto e armato di pistola, ha fatto irruzione nella farmacia intorno alle 17:30, pretendendo gli incassi a anche il danaro chiuso in cassaforte.

Ottenuto quanto richiesto si è dileguato, lasciando il titolare e i suoi collaboratori attoniti.

Sono intervenute le Forze dell’Ordine, ma nel frattempo il ladro è fuggito a piedi per i vicoli nei pressi di via Cavour e via Tre Fonti.

Dalle testimonianze, pare che non ci fossero complici e che qualcuno abbia intravisto il suo volto e che l’abbia riconosciuto. Sono in corso le indagini avviate dai Carabinieri di Castellaneta.

Questo episodio è il terzo nel giro di un paio di mesi, ed ora vi è anche un altro grave episodio avvenuto in via De Amicis, dove un’auto ha preso fuoco. Pare che si tratti di un incendio doloso ai danni di una funzionaria del Comune di Altamura.

Dopo questi fatti di cronaca, il sindaco di Ginosa, Vito Parisi ha chiesto l’intervento del Prefetto per una convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy