I ristoratori di Mottola scendono in piazza per la crisi economica

MOTTOLA – I ristoratori di Mottola sono scesi in piazza per protestare contro la crisi economica che ha colpito il settore durante questi mesi di crisi da Covid-19.

Erano presenti in piazza circa trenta cuochi, ristoratori, baristi e sorreggere dei cartelli di protesta. Un flash mob che vuole portare lo sguardo sui problemi del comparto.

I ristoratori sono in una situazione disperata a causa del Covid-19, siamo chiusi da diversi mesi, spiega il rappresentante Cosimo Sasso, eppure le tasse da pagare arrivano lo stesso e ci stanno portando sul lastrico.

Sia i baristi sia i ristoratori hanno voluto sottolineare che non sanno cosa poter dire alle loro famiglie e nemmeno ai loro collaboratori che dovranno rimanere a casa. Le promesse dei vari ristori non bastano, bisogna azzerare le tasse per il 2021.

Alla manifestazione era presente anche il Sindaco Giampiero Barulli che ha promesso una riduzione sull’imposta dei rifiuti e la tassa applicata sulla tassazione del suo pubblico non verrà richiesta.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy