Ritrovato da un passante un bimbo scappato di casa a Massafra

MASSAFRA – Un bambino di poco più di un anno è il protagonista di una storia a lieto fine il cui scenario è Massafra.

Intorno alle 6 di stamane, 5 agosto, la Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Massafra è stata allertata da una telefonata. Dall’altro capo del telefono, un cittadino segnalava che per strada c’era un bambino apparentemente abbandonato. Con indosso solo il pannolino, il piccolo gattonava su un marciapiede di via Bernini correndo il rischio di essere travolto dalle auto che gli sfrecciavano pericolosamente accanto.

I militari della pattuglia radiomobile di turno, prontamente accorsi sul posto, hanno preso in consegna il piccolo dalle mani di un passante. Dopo averlo accompagnato in caserma per poterlo rifocillare, i militari dell’Arma hanno portato il piccolo all’ospedale di Castellaneta dove i sanitari hanno potuto accertare il suo perfetto stato di salute.

Intanto è arrivata in caserma la mamma del bambino, una donna 29enne di Massafra, che in lacrime ha raccontato nella disperazione la fuga del figlio nell’intento di sporgere denuncia di scomparsa. Nonostante la tenera età, il bimbo vivace ed intraprendente è riuscito ad eludere la sorveglianza della mamma che dormiva. Il birbante è riuscito ad aprire l’uscio di casa ed uscire raggiungendo la strada.

Espletati gli accertamenti del caso e sentita in via precauzionale l’Autorità Giudiziaria dei Minori, il piccolo è stato riaffidato alla mamma. Dalla signora un sentito ringraziamento ai militari per le amorevoli cure prestate al figlio in attesa del suo arrivo.

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy