Salvati due cuccioli dall’assideramento a Taranto

TARANTO – Erano legati a una catena i due cani trovati dai carabinieri, con la collaborazione dei vigili urbani e dei medici del servizio veterinario della Asl.

I due cagnolini sono stati trovati in un terreno di via Unità d’Italia, vicino a un casolare abbandonato da tempo. L’intervento in loro soccorso, è avvenuto su sollecitazione dei volontari dell’Enpa della sezione di Taranto.

Il freddo che imperversa in questi giorni, mette a dura prova anche i randagi e i volontari sono impegnati proprio a salvare quelli in pericolo, accogliendoli e ove occorre a prestare le cure necessarie e a sfamarli.

I cagnolini ritrovati hanno rischiato la vita a causa di qualcuno senza un briciolo di umanità. I poveri animali erano stati chiaramente abbandonati e, legati a una catena e sotto il freddo e la neve, la loro vita era legata a un filo.

I volontari dell’Enpa ricordano che per il maltrattamento degli animali è prevista la reclusione da tre a diciotto mesi.

In occasione di questo freddo eccezionale, i Volontari dell’Enpa, chiedono al Comune la possibilità di realizzare delle cucce di quartiere che possano alloggiare i randagi.

Si chiede, nel contempo, anche la collaborazione dei cittadini.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy