Sanzioni, sequestri ed arresti in un blitz dei CC al centro storico di Taranto

TARANTO – L’attività di prevenzione e repressione della criminalità e delle illegalità ad opera dei militari del Comando Provinciale di Taranto, prosegue e gli ultimi risultati hanno condotto all’arresto due persone e al sequestro di 11 motorini.

E’ stato arrestato un 29enne rumeno con precedenti penali, dopo un acrobatico inseguimento sui tetti delle abitazione del centro storico. Con la collaborazione del Nucleo Cinofili, sono stati rinvenuti 80 gr. di eroina.

Il secondo arrestato è di un 28enne sorvegliato speciale, colto sul fatto, mentre tentava di disfarsi di una busta con ogni sorta di sostanza stupefacente: “13 grammi di cocaina, 7 grammi di eroina, 3 piantine di marijuana, un apparato ricetrasmittente, la somma contante di 1067,00 euro e un bilancino di precisione”.

Entrambi i giovani arrestati, sono stati condotti presso il carcere di Taranto.

Unitamente a questa operazione dei carabinieri, sono stati effettuati controlli in collaborazione del personale ENEL per accertare la regolarità degli impianti e reprimere i furti. Da questa operazione, sono state denunciate in stato di libertà due persone che avevano illecitamente allestito, nelle loro abitazioni, collegamenti abusivi alla rete elettrica pubblica.

Denunciata una persona per ricettazione, sorpresa in possesso di un motociclo rubato.

Elevate 22 contravvenzioni per il mancato rispetto del codice stradale: mancata revisione e copertura assicurativa e anche per mancato uso del casco.

Le sanzioni pecuniarie elevate ammontano a 14.000,00 euro e nel contempo sono stati decurtati 55 punti patente e sequestrati 11 motorini.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy