Scippatore seriale incastrato a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Pregiudicato tratto in arresto per il reato di furto con strappo ai danni di una donna.

La vittima, una donna di 73 anni stava passeggiando per il centro cittadino con la nipote 14enne, quando è stata improvvisamente scippata della sua borsa da passeggio.

Per fortuna la donna è rimasta illesa, ma in evidente stato d’agitazione, ha chiamato l’intervento della Polizia e ha fornito la descrizione dell’uomo con i particolari dell’abbigliamento che indossava.

I poliziotti si sono messi immediatamente in moto e hanno rintracciato il malvivente dopo pochi minuti, in via Taranto.

Lo scippatore è stato trovato in possesso, di due banconote da 5 euro e monete di vario taglio e anche di una moneta da 200 lire del vecchio conio ed un orecchino a forma di croce in metallo bianco con piccoli zirconi, di proprietà della signora.

Il 40enne, di fronte all’evidenza non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità, dando indicazioni sul luogo dove aveva abbandonato la borsa.

Tratto in arresto, il pregiudicato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale del Capoluogo.

Nel frattempo, la Polizia ha potuto appurare che lo stesso soggetto era responsabile di altri due furti con strappo avvenuti con le stesse modalità nel mese di febbraio sempre a Martina Franca.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy