Sequestrata una tonnellata di buste in plastica illegali nei mercati rionali di Crispiano e Martina Franca

CRISPIANO – Sequestrate nei mercati rionali di Crispiano e Martina Franca un grosso quantitativo di buste di plastica illegali. La fornitura degli shoppers avveniva da parte di due aziende del brindisino.

Le buste di plastica commercializzate non erano conformi agli standard di biodegradabilità e compostabilità ed erano “privi delle prescritte informazioni al consumatore necessarie al riconoscimento delle buste commercializzabili”.

I Carabinieri Forestali hanno sequestrato in tutto una tonnellata di buste in plastica illegali, nel corso di una campagna controlli, avviata con l’obiettivo di verificare la corretta produzione e distribuzione degli “shoppers”.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Taranto, in collaborazione con i Carabinieri Forestali di Martina Franca, hanno condotto due operazioni congiunte nei mercati rionali a Crispiano e Martina Franca.

Hanno così fatto la scoperta e sono state sanzionate le aziende del brindisino fornitrici. I trasgressori dovranno smaltire i beni sottoposti a sequestro, come disposto dalla normativa vigente.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy