Il Sindaco di Statte guarito dal Covid dopo 16 giorni: le sue dichiarazioni

Il Primo Cittadino di Statte dopo un ricovero di 16 giorni a causa del Covid-19 ha rilasciato una dichiarazione sui social e ringraziato medici e infermieri. 

Sindaco di Statte guarisce dal Covid dopo 16 giorni
Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

STATTE – Il sindaco è guarito dopo 16 giorni dal Covid-19 e ha deciso di rilasciare una dichiarazione dopo la malattia. Franco Andrioli ha affermato: provo a entrare in punta di piedi nelle stanze di dolore, stanze famigliari a ognuno di noi in questi tempi. Lo faccio in qualità di reduce dopo 16 giorni d’inferno, di silenzi, paure e incertezze. 

Il sindaco ha sottolineato come questo sia un male subdolo, che oggi isola i contagiati ma anche coloro che li curano. Ringrazio ognuno di loro, chi mi hanno sollevato, pulito e consentito di mangiare, agli infermieri che mi accompagnavano a fare le terapia con piccole carezze e sorrisi.

Alla fine della sua nota, il Primo Cittadino di Statte aggiunge: ho sentito tutto ciò, ma non ho mai avvertito la rassegnazione, la resa. Lì si combatte per ogni respiro in più, per la fame d’aria da placare giorno dopo giorno. Queste righe sono un tributo a chi mi ha permesso di affrontare il Covid.