Sparatoria Taranto: arrestato Umberto Nigro. Chi è?

TARANTOArrestato Umberto Nigro dai Carabinieri di Taranto. Il pregiudicato è responsabile della sparatoria con ferimento avvenuta nei giorni scorsi presso la città Jonica. Ecco la ricostruzione della cattura del pericoloso latitante.

Umberto Nigro arrestato a Taranto

Sottoposto a fermo per “tentato omicidio” e “porto abusivo di armi di armi da fuoco” dopo ore di ricerche l’uomo responsabile del ferimento di un pregiudicato a pochi isolati dall’Ospedale s.s. Annunziata di Taranto. Il 51 enne ha precedenti per reati connessi con stupefacenti. I militari erano da subito sulle sue traccie dato che le prime indagini hanno portato a un suo diretto coinvolgimento nella vicenda che ha scosso l’opinione pubblica.

“Dissapori e rancori interpersonali intercorrenti tra lui, il ferito ed i familiari di quest’ultimo” è il movente secondo i Carabinieri che l’hanno arrestato. Infatti Nigro non aveva esitato nell’estrarre l’arma e fare fuoco contro l’altro uomo 50 enne altrettanto pregiudicato.

LEGGI ANCHE – Taranto: sparatoria in Via Oberdan. Individuati e arrestati presunti responsabili

La cattura di Umberto Nigro

Nel corso della mattinata, gli agenti hanno individuato il pregiudicato nelle immediate vicinanze dei giardini di Virgilio e dopo averlo immobilizzato è stato perquisito. La perquisizione ha portato alla luce una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e caricatore pieno di altri 6 proiettili. Successivamente l’uomo è stato condotto presso il comando provinciale dei Carabinieri di Taranto e sottoposto a fermo per poi essere condotto alla Casa Circondariale cittadina in attesa di giudizio penale. Buone notizie invece per la vittima che secondo quanto filtra dall’Ospedale S.s Annunziata se la caverà con una prognosi di 10 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy